Oltre il racconto… parla la Fisica

Nuove edizioni, nuovi prezzi:
ISBN: 9798519899635 versione cartacea € 9,99 su AMAZON
Recensione completa al seguente link.

Oltre il racconto… parla la Fisica: Marco, ex studente brillante, riesce ad incontrare, in maniera un po’ rocambolesca, una splendida ragazza di nome Sara. Lei, a differenza di Marco, non è mai stata appassionata di Fisica e non l’ha mai capita. I due si innamorano ed iniziano una serie di divertenti avventure in cui Sara scopre pian piano, grazie all’aiuto di Marco, la bellezza della Fisica, scopre quanta Fisica c’è intorno a lei ed alla fine se ne appassiona. Sara e Marco hanno presto una bimba di nome Giulia che vive a metà strada tra una mamma romantica e sognatrice e un papà più razionale che le insegna come difendersi dai bulli grazie alla Fisica.

Recensioni

L’età consigliata è da 12 a 99 anni.

Gli autori di questo libro sono:
Mosca Vito Egidio insegna Matematica e Fisica al Liceo Scientifico. È vincitore del Premio Nazionale 2009 “Antonella Bastai Prat” bandito dall’AIF (Associazione per l’Insegnamento della Fisica) per una ricerca in didattica della Fisica con il lavoro su “Energia dal vento”. È nuovamente vincitore nel 2016 del Premio Nazionale “Antonella Bastai Prat” con il lavoro su “La legge di Faraday-Lenz”. Ha pubblicato sulla rivista “LA FISICA NELLA SCUOLA” dell’AIF, Anno XLIV n. 4 ottobre-dicembre 2011 l’articolo di Didattica della Fisica dal titolo: “Energia dal vento”. Ha collaborato con la casa editrice Zanichelli per la revisione del libro di testo “Corso di meccanica, macchine ed energia” C. Pidatella, G. Ferrari Aggradi, D. Pidatella. È autore del libro “Prepararsi alla scuola secondaria di secondo grado“. È autore del libro “Fisica medica: meccanica dei fluidi” utile a tutti gli studenti di scuola secondaria di secondo grado che iniziano a maturare l’idea di un percorso universitario in ambito medico – sanitario.

Suanno Francesca insegna Matematica e Scienze all’I.C. di Castel Maggiore (BO). Ha pubblicato sulla rivista “LA FISICA NELLA SCUOLA” dell’AIF, Anno XLV n. 4 ottobre-dicembre 2012 l’articolo di Didattica della Fisica dal titolo: “Lo studio della caduta libera di un corpo in una Scuola Secondaria di I Grado”. È vincitrice del Premio Nazionale 2016 “Antonella Bastai Prat” bandito dall’AIF per una ricerca in didattica della Fisica con il lavoro su “La legge di Faraday-Lenz”.

Prof. Vito Egidio Mosca
Imparare la Fisica

Link sponsorizzati inseriti nella pagina

Pubblicato da impararelafisica

Come è bello conoscere tante cose e non saperne altre, ma è ancora più bello scoprirne delle nuove anche se già scoperte da altri. Mosca Vito Egidio, Docente di Matematica e Fisica, Liceo Scientifico. Vincitore del Premio Antonella Bastai Prat 2009 dell'AIF. Vincitore del Premio Antonella Bastai Prat 2016 dell'AIF.